Scuola
Next slide

Tour Virtuale

La ricezione / Segreteria

La accogliamo in segreteria parlando inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco. Da noi riceve anche informazioni su tutto quello che riguarda imparare il tedesco e la vita in Svizzera / Zurigo.

Aule scolastiche

le aule della nostra scuola HALLO sono grandi e fornite di tutte le tecniche moderne per una classe di tedesco: whiteboards interattivi, proiettori, installazioni audio. Inoltre i nostri allievi possono utilizzare gratuitamente il nostro WiFi, così da permettere un apprendimento ottimale.
Oltre alle nostre stanze in Fabrikstrasse 10, affittiamo altre aule la sera nella Zollhaus in Zollstrasse 121, a soli 10 minuti a piedi dalla nostra scuola: flex-zollhaus.ch

Metodi d’apprendimento

Durante le nostre lezioni vengono usati video, animazioni, esercizi d’ascolto interattivi e multimediali. Il nostro materiale scolastico sollecita in modo creativo e divertente la comunicazione. Negli esercizi d’ascolto e lettura vengono usati casi e situazioni quotidiani della vita in Svizzera. I metodi d’apprendimento rientrano nelle referenze ufficiali europee.

La pausa

Nell’area di pausa offriamo caffè, Tee e anche altre bevande. C’è anche una piccola biblioteca con riviste, giornali e libri in tedesco a disposizione. Il nostro cortile all’interno della struttura offre momenti di relax e di sole.

La posizione della scuola

La scuola si trova a 20 m dalla fermata Quellenstrasse e 100 m dalla fermata Limmatplatz. La stazione è facilmente raggiungibile con i tram 13 e 17 in 5 minuti. Anche la stazione Hardbrücke è a 5 minuti dalla scuola.

La nostra filosofia

Motivazione e Piacere sono la nostra prima priorità.

Insegniamo con metodi moderni in cui gli studenti imparano attivamente il tedesco e allo stesso tempo parlano molto.

Con vari giochi sosteniamo il dialogo e la grammatica, rendendo l’apprendimento della lingua sicuro e piacevole.

Situazioni quotidiane vengono incluse nelle lezioni. Le nostre gite aiutano il contatto sociale dei nostri allievi.

Le visite guidate della città e le attività al di fuori degli studenti in classe di aiuto per integrare e incontrare persone in Svizzera.

Verificando i vari passi d’apprendimento dei nostri allievi offriamo una qualità assicurata.