Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

della Hallo Deutschschule GmbH

Registrazione

Con la vostra iscrizione accettate le condizioni generali di contratto della Hallo Deutschschule. Le iscrizioni a un corso di tedesco sono accettate solo per iscritto. L’iscrizione è legalmente valida e obbliga a pagare il corso di tedesco prenotato. Se, nel caso di abbonamenti per 6 mesi, il prezzo pieno non viene pagato in una sola volta, deve essere firmato un accordo di pagamento, che è vincolante. Se gli abbonamenti sono pagati mensilmente a rate, il deposito sarà detratto dal prezzo del corso solo nell’ultimo mese e non potrà in nessun caso essere recuperato prima di tale data. I posti nei seguenti corsi possono essere garantiti solo se gli studenti si iscrivono per iscritto entro la fine della terza settimana (intensivo), entro la fine dell’ottava settimana (semi-intensivo) o entro la fine della dodicesima settimana (sabato) prima dell’inizio del corso (questo vale anche per gli studenti con un abbonamento di 3 o 6 mesi). Il corso è esente da IVA.

Cancellazione

Fino a 5 giorni di calendario prima dell’inizio del corso, il partecipante può annullare per iscritto il corso di tedesco prenotato senza costi aggiuntivi. Se la cancellazione è troppo tardi, il partecipante deve pagare l’intera quota del corso. La Hallo German School è lieta di emettere un voucher per settimane di corso pagate ma non frequentate, a condizione che l’assenza sia stata registrata almeno 5 giorni prima dell’inizio dell’assenza. In caso di interruzione durante il corso di tedesco il partecipante non ha diritto ad alcun rimborso, ma Hallo German School è anche disposta ad emettere un voucher, a condizione che l’interruzione sia stata registrata per iscritto presso la segreteria almeno 5 giorni prima dell’inizio dell’interruzione e non sia superiore a 1 settimana (intensivo), 2 settimane (semi-intensivo) o 3 settimane (sabato). Per i nuovi clienti, la Hallo Deutschschule NON emette note di credito durante il primo corso. Per i corsi del sabato è necessaria un’assenza minima di due sabati consecutivi. Se lo studente non può frequentare il corso di tedesco a causa di malattia, il partecipante riceverà un voucher per le lezioni di tedesco non frequentate a seguito di ciò, dietro presentazione di un certificato medico. Questo voucher non è trasferibile ad altre persone. I buoni o le note di credito non saranno pagati in contanti. Per i singoli giorni di corso non frequentati, non verrà emesso alcun voucher in nessun caso, se non dietro presentazione di un certificato medico. I voucher possono essere ritirati presso la segreteria e possono essere utilizzati solo al momento dell’iscrizione a interi corsi (con una durata completa). I voucher non possono essere utilizzati per lezioni private, materiale didattico o simili. Se i partecipanti non possono partecipare a causa di problemi o di cambiamenti medici, privati o professionali già noti o prevedibili al momento dell’iscrizione, la Hallo Deutschschule può esigere il pagamento dell’intero prezzo del corso senza rilasciare una nota di credito (i clienti sono responsabili di eventuali incertezze di pianificazione personale, ad es. in caso di malattia precedente, gravidanza, prospettiva di un’offerta di lavoro, visto, ecc.)

Certificati e conferme

Al completamento con successo di un livello linguistico, ogni partecipante al corso riceve su richiesta un certificato dalla Hallo Deutschschule. All’indirizzo Completamento di un livello parziale o in caso di prestazioni insufficienti, su richiesta verrà rilasciata una conferma del corso.

Annullamento del corso da parte della scuola/ Impossibilità di effettuare

Se le iscrizioni a un corso sono troppo poche, la Hallo Deutschschule può annullare il corso. In questo caso al partecipante sarà rimborsato l’importo pagato. Se un corso programmato non può avere luogo a causa di un’emergenza di breve durata (ad es. malattia dell’insegnante) e quindi di una disdetta di cui la scuola è responsabile, la responsabilità per i partecipanti al corso arrivati invano è limitata ad un risarcimento massimo di CHF 50.- a persona. In caso di forza maggiore (sciopero, catastrofi, epidemie, pandemie, ecc.) la quota del corso non sarà rimborsata. Il corso verrà proseguito o verrà emessa una nota di credito dopo la cancellazione per cause di forza maggiore, qualora sia possibile dimostrare con documenti che la continuazione del corso non è più possibile dopo l’interruzione.

Prezzi

I prezzi indicati su Internet e nel programma del corso sono vincolanti. Il materiale didattico non è incluso nel prezzo del corso. Se i corsi C2 si svolgono in classi, il prezzo per livello parziale è di CHF 600.- e non vengono emessi crediti per le interruzioni. Diversi sconti non sono cumulabili.

Fattura

Dopo aver ricevuto la vostra iscrizione riceverete una fattura dalla Hallo Deutschschule. Questo deve essere pagato prima dell’inizio del corso di tedesco. I documenti del corso non sono inclusi nel prezzo del corso e possono essere richiesti alla reception e devono essere pagati lì.

Pagamento a rate

Il pagamento a rate è accettato solo per abbonamenti di 6 mesi. Tuttavia, con la prima rata deve essere versato un deposito pari all’importo della riduzione totale del prezzo (CHF 300.-) e una tassa amministrativa di CHF 30.-.

Ripetizione del corso

Ogni partecipante può ripetere un corso di tedesco a piacere. Il partecipante deve pagare il 50% della quota del corso solo se ha già frequentato l’intero corso (per l’intera durata del corso) presso la Hallo Deutschschule negli ultimi 4 mesi e si iscrive per un’intera durata del corso (non è possibile iscrivere vacanze o interruzioni durante un corso a ripetizione). Una ripetizione durante un abbonamento in corso di 6 mesi o 3 mesi è possibile, ma l’abbonamento di 6 mesi o 3 mesi sarà interrotto e continuato dopo la fine del corso di ripetizione. In caso di ripetizione durante un abbonamento in corso di 6 o 3 mesi, deve essere pagato il 50% del prezzo normale del corso non ridotto. I partecipanti che frequentano contemporaneamente due corsi intensivi non ricevono uno sconto in caso di corsi ripetuti, in quanto beneficiano già dello sconto standard del 50% sul secondo corso intensivo.

Partecipanti per classe

Il numero minimo di partecipanti è di sei, il numero massimo è di quattordici.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al programma del corso e di adeguare i prezzi.

Assicurazione

La Hallo Deutschschule non si assume alcuna responsabilità. L’assicurazione contro gli infortuni è a carico del partecipante.

Foro competente

Si applica il diritto svizzero. Foro competente è Zurigo.
Zurigo, febbraio 2020.