Tour Virtuale

La ricezione / Segreteria

La accogliamo in segreteria parlando inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco. Da noi riceve anche informazioni su tutto quello che riguarda imparare il tedesco e la vita in Svizzera / Zurigo.

Aule scolastiche

le aule della nostra scuola HALLO sono grandi e fornite di tutte le tecniche moderne per una classe di tedesco: whiteboards interattivi, proiettori, installazioni audio. Inoltre i nostri allievi possono utilizzare gratuitamente il nostro WiFi, così da permettere un apprendimento ottimale.

Metodi d’apprendimento

Durante le nostre lezioni vengono usati video, animazioni, esercizi d’ascolto interattivi e multimediali. Il nostro materiale scolastico sollecita in modo creativo e divertente la comunicazione. Negli esercizi d’ascolto e lettura vengono usati casi e situazioni quotidiani della vita in Svizzera. I metodi d’apprendimento rientrano nelle referenze ufficiali europee.

La pausa

Nell’area di pausa offriamo caffè, Tee e anche altre bevande. C’è anche una piccola biblioteca con riviste, giornali e libri in tedesco a disposizione. Il nostro cortile all’interno della struttura offre momenti di relax e di sole.

La posizione della scuola

La scuola si trova a 20 m dalla fermata Quellenstrasse e 100 m dalla fermata Limmatplatz. La stazione è facilmente raggiungibile con i tram 13 e 17 in 5 minuti. Anche la stazione Hardbrücke è a 5 minuti dalla scuola.

La nostra filosofia

Motivazione e Piacere sono la nostra prima priorità.

Insegniamo con metodi moderni in cui gli studenti imparano attivamente il tedesco e allo stesso tempo parlano molto.

Con vari giochi sosteniamo il dialogo e la grammatica, rendendo l’apprendimento della lingua sicuro e piacevole.

Situazioni quotidiane vengono incluse nelle lezioni. Le nostre gite aiutano il contatto sociale dei nostri allievi.

Le visite guidate della città e le attività al di fuori degli studenti in classe di aiuto per integrare e incontrare persone in Svizzera.

Verificando i vari passi d’apprendimento dei nostri allievi offriamo una qualità assicurata.