Attività extra

Ogni mese

Gita mensile

Tutti gli allievi della scuola Hallo fanno ogni mese una gita nella regione di Zurigo. L’obiettivo è di favorire i contatti sociali e di esercitare la pronuncia. Oltre a questo vogliamo far conoscere ai nostri allievi la cultura svizzera.

Più volte all'anno

Serate di gioco

Regelmässig organisieren wir unseren Hallo-Spieleabend. Neben viel Spass und Aktion verspricht unser Spieleabend bunten Austausch und aktives Sprechen. Komm vorbei, spiele mit und lerne neue Leute kennen!

Hallo Konversationsclub
Du hast Lust, Deutsch zu sprechen, neue Leute kennenzulernen und eine Menge Spass zu haben? Dann ist unser Hallo Konversationsclub genau das Richtige für dich! Wir bereiten schöne Themen für alle vor. Herzlich willkommen!

Serata film o calcio

Offriamo serate cinema e/o calcio. Mandati in onda sono film in tedesco o partite importanti con sottotitoli in tedesco. Alla fine di ogni visione c’è una piccola discussione.

Hallo-Fussballclub
In unserem Hallo-Fussballclub spielen wir zusammen Fussball, lernen uns kennen und erklären die zentralen Begriffe des Fussballspiels. Komm vorbei und spiele mit!

Visita al teatro e «Sprachtisch»

Diverse volte all'anno, gli alunni della Hallo Deutschschule possono assistere a uno spettacolo teatrale presso il TEATRO SOGAR a prezzo ridotto e, dopo lo spettacolo, partecipare al "Sprachtisch", che si tiene esclusivamente per gli studenti di tedesco: Gli attori, i registi e lo staff del teatro si siedono a un tavolo con gli studenti tedeschi, discutono con loro dello spettacolo e rispondono alle domande. Particolarmente consigliato per i partecipanti di livello linguistico superiore (B2, C1, C2).

Tempo libero

Yoga al 4º piano

Come studenti della Hallo Deutschschule potete frequentare le lezioni di yoga presso AirYoga al 4° piano a prezzi ridotti prima o dopo le lezioni di tedesco.

Conversazione

Per migliorare e incoraggiare la pronuncia offriamo lezioni di conversazione dal livello A2-B2. Il professore dirige il discorso correggendola.

Tutte le settimane

Konversations-Fabrik (conversazione in gruppi)

Improvvisando con diversi ruoli e giochi, esercitano i nostri studenti come parlare e reagire in differenti situazioni quotidiane (accompagnati da Michela Goesken, regista teatro). Lasci libera la sua fantasia! Fattore di divertimento: 10!

Cerca persone per fare musica insieme, giocare a calcio, fare passeggiate ecc.?
Nessun problema! Sul nostro taccuino può appendere le sue idee o i suoi progetti lasciando un contatto. In questo modo gli altri studenti con i suoi stessi interessi la potranno contattare.