Attività extra

Ogni mese

Gita mensile

Tutti gli allievi della scuola Hallo fanno ogni mese una gita nella regione di Zurigo. L’obiettivo è di favorire i contatti sociali e di esercitare la pronuncia. Oltre a questo vogliamo far conoscere ai nostri allievi la cultura svizzera.

Più volte all'anno

Serate di gioco
Organizziamo regolarmente la nostra serata di giochi Hello. Oltre a tanto divertimento e azione, la nostra serata di giochi promette uno scambio colorato e una conversazione attiva. Venite, giocate e conoscete nuove persone!

Serata film o calcio

Offriamo serate cinema e/o calcio. Mandati in onda sono film in tedesco o partite importanti con sottotitoli in tedesco. Alla fine di ogni visione c’è una piccola discussione.

Hallo-Fussballclub
In unserem Hallo-Fussballclub spielen wir zusammen Fussball, lernen uns kennen und erklären die zentralen Begriffe des Fussballspiels. Komm vorbei und spiele mit!

Visita al teatro e «Sprachtisch»

Diverse volte all'anno, gli alunni della Hallo Deutschschule possono assistere a uno spettacolo teatrale presso il TEATRO SOGAR a prezzo ridotto e, dopo lo spettacolo, partecipare al "Sprachtisch", che si tiene esclusivamente per gli studenti di tedesco: Gli attori, i registi e lo staff del teatro si siedono a un tavolo con gli studenti tedeschi, discutono con loro dello spettacolo e rispondono alle domande. Particolarmente consigliato per i partecipanti di livello linguistico superiore (B2, C1, C2).

Tempo libero

Yoga al 4º piano

Come studenti della Hallo Deutschschule potete frequentare le lezioni di yoga presso AirYoga al 4° piano a prezzi ridotti prima o dopo le lezioni di tedesco.

Conversazione

Per migliorare e incoraggiare la pronuncia offriamo lezioni di conversazione dal livello A2-B2. Il professore dirige il discorso correggendola.

Tutte le settimane

Konversations-Fabrik (conversazione in gruppi)

Improvvisando con diversi ruoli e giochi, esercitano i nostri studenti come parlare e reagire in differenti situazioni quotidiane (accompagnati da Michela Goesken, regista teatro). Lasci libera la sua fantasia! Fattore di divertimento: 10!

Cerca persone per fare musica insieme, giocare a calcio, fare passeggiate ecc.?
Nessun problema! Sul nostro taccuino può appendere le sue idee o i suoi progetti lasciando un contatto. In questo modo gli altri studenti con i suoi stessi interessi la potranno contattare.